domenica 24 febbraio 2013

SAL del Casier

Si parte! Siamo un gruppo di folli ricamine, ci siamo trovate per caso a parlarne e... "Ci facciamo un SAL?". Detto fatto! ognuna col suo casier (in italiano, il cassetto del tipografo), chi lo aveva li' da anni e non si era mai azzardata a partire (tipo me), chi se lo è procurata in questi giorni (credo che i rigattieri si siano chiesti che succedeva, ne avranno venduti a decine!). Ecco la mia prima casellina completata. Io userò lino Bellora avorio e il Blueberry di Romy's Creations.
 
 
E' solo la prima tappa di una lunghissima avventura, ma son sicura che con questo bel gruppo di amiche, sarà tutto molto divertente!


lunedì 18 febbraio 2013

Un mix vincente

Quale mix vi chiedete? Ve lo spiego subito: un meraviglioso pezzo di lino Bellora bianco antico a trama fitta fitta, una matassina di Romy's Creation, la Vintage pink, un vecchio free di Passione Ricamo da cui ho ricavato la greca e il mio amato Club Il Gioiello! Ed ecco cosa ho creato stavolta!
 
 
Questa diventerà la tovaglietta di un vassoio.
 
 
Adoro le greche così liberty, morbide e eleganti e la sfumatura della matassina ha reso tutto ancora più vintage!

 
E anche stavolta missione compiuta! Alla prossima!


lunedì 4 febbraio 2013

Improvvisiamo!

Presa da una irrefrenabile voglia di ricamare un TraLaLà, l'altra sera ho preso fuori questo schema adorabile pieno di cuori e dolcetti. Ma ovviamente io devo sempre improvvisare così non mi sono minimamente attenuta alla legenda colori prevista dallo schema e invece mi sono sbizzarrita secondo il mio gusto. E in questi giorni ho le matassine dell'adorata Romy perennemente in testa e tra le mani (non in testa nel senso letterale, ahahah ci mancherebbe) e così ho ricamato di getto questo:

Ho provato anche ad assemblarlo alla stessa maniera in cui viene proposto dalla disegnatrice, ma ecco.... questo mi è venuto meno bene.... non sono del tutto soddisfatta... uff... pazienza, ormai lo tengo così :)